Menu Principale

Risorse

Fondazione ITS

Strutture

Indirizzi di Studio

DSA

Progetto CONSERVE PDF Print E-mail
Written by   
Sabato 13 Marzo 2010 08:33

 Un altro premio per il nostro Istituto.

La commissione esaminatrice ha stabilito che l'ITIS "Monaco" è tra i tre progetti che proseguiranno l’avventura di Conserve(http://www.progettoconserve.it/), con le 20 ore di laboratorio per la formalizzazione delle idee.

Conserve si svolgerà in due parti: la prima prevede un concorso di idee aperto a tutte le classi delle scuole che avranno aderito al progetto; la seconda, un laboratorio cui parteciperanno gli studenti che avranno proposto le migliori idee secondo la commissione giudicatrice.

Conserve si svolgerà sotto la supervisione e con la partecipazione attiva di due designer italiani di fama internazionale. Per questo sarà un’importante occasione per capire come nascono le idee, come farle diventare buone e come presentarle in maniera adeguata.

Il progetto si profila, quindi, come un insieme di attività dall’alto tasso creativo. Partecipare sarà entusiasmante perché si potrà entrare in contatto con altri studenti e confrontarsi con i professionisti della comunicazione e del design. Conserve aprirà ai giovani calabresi le strade del design, del metodo e delle buone idee. Che, se sono buone davvero, dalla Calabria possono essere esportate ovunque.