Menu Principale

Risorse

Fondazione ITS

Strutture

Indirizzi di Studio

DSA

Tagga il Parco Nazionale della Sila PDF Print E-mail
Written by   
Giovedì 03 Marzo 2011 14:43

Il progetto cofinanziato attraverso la Legge 6/2000 “Iniziative per la diffusione della cultura scientifica e tecnologica”, ideato dall’ITIS “A. Monaco” di Cosenza in collaborazione con l’ente Parco Nazionale della Sila si pone l’obiettivo di creare una serie di Target su cui caricare le informazioni e i contenuti che siano utilizzabili su un sito internet o sul singolo “oggetto “ da utilizzare come “erogatori “ di informazioni distribuiti su “Percorsi”  tematici con la possibilità di pubblicare, geolocalizzare e quindi rendere visibile tali percorsi sul Web (ed in particolare attraverso Wikimapia).

Visualizza la brochure

Visualizza il manifesto

Il progetto nasce dall’idea consapevolezza dell’utilità e della potenzialità della tecnologia RFID, dal trend di sviluppo dei mobile devices e del nuovo modo con cui i giovani utilizzano le nuove le tecnologie in mobilità per il lavoro e per il tempo libero.
Il progetto vuole coinvolgere l’ente Parco della Sila, in modo favorire la comunicazione e la conoscenza tra il mondo della scuola ed l’ente Parco Nazionale della Sila che si occupa della valorizzazione e salvaguardia territorio Silano.
Il progetto proposto è “Unico” in Italia per le applicazioni proposte e coniuga didattica partecipata e tecnologia “amica “ per le nuove generazioni nonchè la conoscenza dell’ambiente e la sua promozione .
Gli obiettivi sono quelli di rendere semplice a chiunque “conoscere” ed “esplorare” il Parco Nazionale della Sila.

Venerdì 4 Marzo ore 10:00 nell’aula Magna dell’ITIS “A. Monaco” di Cosenza si terrà la presentazione del progetto.

 

LAST_UPDATED2