Progettazione e rapporti con Enti a.s. 2012-2013 PDF Print E-mail
Written by   
Giovedì 10 Gennaio 2013 20:11

PROGETTAZIONE E RAPPORTI CON GLI ENTI, ORIENTAMENTO AL LAVORO CLASSI QUINTE, RAPPORTI CON IL MONDO DEL LAVORO

Prof. Serafino Bossio

Coordinamento progetti Regionali , Nazionali , Europei e trans-Nazionali. Comunicare e informare i docenti sui bandi i progetti in pre-informazione,in essere ed in pubblicazione. Coordinamento dei rapporti con enti pubblici locali, aziende ed Enti Nazionali per realizzare stage formativi. Coordina l’attività di rendicontazione dei progetti e verifica le piste di controllo dei progetti in esecuzione. Coordinamento delle attività di scuola-lavoro e le attività di Job orientation.

 

COMPITI DEL DOCENTE

Acquisire, anche per via telematica, materiali informativi utili all'orientamento per la scelta universitaria.

Curare, d'intesa con il Capo d'Istituto e con i coordinatori di dipartimento, i rapporti con le Istituzioni universitarie per l'organizzazione dei servizi di orientamento in collaborazione con la funzione specifica.

Progettare e realizzare intese e collaborazioni con le Università e le Associazioni imprenditoriali, finalizzate all'orientamento universitario e alla conoscenza delle realtà e delle opportunità offerte dal mondo.

economico-produttivo.

Curare l’inserimento degli studenti nelle banche dati per attività formative o lavorative.

Collaborare per le attività extracurricolari con particolare attenzione agli scambi culturali da realizzare in Italia e all'estero e ai gemellaggi con istituti significativi.

Collaborare e agevolare la realizzazione di progetti europei.

Essere presente fisicamente in Istituto per lo svolgimento della funzione. ( in media quattro ore settimanali per area ).

Le Funzioni strumentali si riuniscono, per il resocontodelle attività al dirigente , una volta al mese.

LAST_UPDATED2