Menu Principale

Risorse

Fondazione ITS

Strutture

Indirizzi di Studio

DSA

Multimedialità e Giornalino on-line a.s. 2012-2013 PDF Print E-mail
Written by   
Venerdì 11 Gennaio 2013 09:54

MULTIMEDIALITA’ E DOCUMENTAZIONE ,GIORNALINO ON-LINE

Prof. Massimo Stefanizzi

Coordinamento di tutto il materiale multimediale. Raccolta materiale e articoli per la pubblicazione del giornalino On line. Organizzazione dei prodotti multimediali per la pubblicazione . Coordinamento dei laboratori multimediali, scelta e aggiornamento dei software istallati. Coordinamento dell’utilizzo delle nuove tecnologie, gestione delle risorse informatiche, utilizzazione delle stesse nella didattica, in coordinamento con l’ufficio tecnico.

 

COMPITI DEL DOCENTE

Programmare in coordinamento con l’ufficio tecnico ricerca, individuazione, scarico e distribuzione dei materiali informativi di particolare rilevanza per la scuola e la didattica.

Assistere i docenti e collaborare con loro per promuovere l'uso delle TIC nella didattica delle discipline in coordinamento con l’ufficio tecnico con registrazione delle richieste.

Favorire l'utilizzazione di tutti i servizi informatici, ivi compresi quelli miranti alla formazione a distanza.

Favorire l’aggiornamento del sito.

Raccogliere, trattare e gestire gli atti di convegni,seminari e quant'altro è utile a comunicare nella scuola, creando un archivio.

Essere presente fisicamente in Istituto per lo svolgimento della funzione. ( in media quattro ore settimanali per area ).

Le Funzioni strumentali si riuniscono, per il resoconto delle attività al dirigente , una volta al mese.