Accoglienza e Rapporti Scuola Famiglia a.s. 2012-2013 PDF Print E-mail
Written by   
Venerdì 11 Gennaio 2013 09:58

ACCOGLIENZA, CONTINUITA’, RAPPORTI SCUOLA FAMIGLIA ATTIVITA’ DI RECUPERO E VALORIZZAZIONE DELLE ECCELLENZE 

Prof. Pasquale Marino 

Coordinamento delle attività e interventi rivolti agli studenti. Coordinamento attività volte a valorizzare le eccellenze. Coordinamento delle attività di compensazione integrazione e recupero anche su ripetenti. Coordinamento con coordinatori di classe per interventi su dispersione, interventi disciplinari. Collegamento con le famiglie.

 

COMPITI DEL DOCENTE

Assicurare e coordinare forme di tutoraggio docente-alunno e alunno-alunno in tutti i casi segnalati dai Consigli diClasse o dai loro coordinatori; coordinare le attività di recupero ed eccellenze.

Collaborare con i responsabili delle varie attività del POF per assicurare un equilibrato coinvolgimento degli alunni nelle attività extracurricolari.

Attivare e tenere rapporti con le altre istituzioni scolastiche del territorio: progettare attività di tipo disciplinare e/o culturali e organizzative con le altre istituzioni del territorio per educare alla cittadinanza attiva.

Curare i rapporti con le famiglie per tutte le iniziative che ne richiedano il coinvolgimento.

Collaborare alla realizzazione di progetti europei e nazionali.

Essere presente fisicamente in Istituto per lo svolgimento della funzione. ( in media quattro ore settimanali per area ).

Le Funzioni strumentali si riuniscono, per il resoconto delle attività al dirigente, una volta al mese.

LAST_UPDATED2