Menu Principale

Risorse

Fondazione ITS

Strutture

Indirizzi di Studio

DSA

CONCORSO NAZIONALE "CREARE CON L'ELETTRONICA" PDF Print E-mail
Written by   
Mercoledì 05 Giugno 2013 08:55

L’ I.T.I.S. “A. Monaco” di Cosenza ottiene risultati eccellenti al concorso nazionale  creare con l’elettronica” con  il riconoscimento di ben due premi

Al concorso nazionale “ creare con l’elettronica” che si è svolto il 01/06/2013 a Napoli l’alunno Rizzuti Silvio della classe VA E.T.  ha ottenuto il secondo posto con il  progetto “ microrobot  inseguitore “ ; menzione inoltre per l’allievo Iaquinta Davide della V A E.T. con il progetto “automazione di un parcheggio su due piani “.  Hanno partecipato inoltre alla  finale gli alunni Carà Simone con il progetto “impianto semaforico intelligente” e Iazzolino Felice con il progetto “ automatismo riempimento vasca” entrambi della classe VA E.T.

Il concorso è rivolto agli studenti del terzo, quarto e quinto anno delle superiori invitati a realizzare un prototipo di un dispositivo elettronico con caratteristiche, funzioni, dimensioni e complessità a scelta di ciascun candidato.

 

Un meritato ringraziamento, ha dichiarato il Dirigente  Prof. Ennio Guzzo, va agli allievi  e al coordinatore del progetto  prof. Francesco Presta   ai Proff. Mario Serrago e Franco Piluso.  Ancora una volta ha continuato il Dirigente Guzzo il medagliere, dopo il successo nella Robocup  del decorso anno 2012 con  il primo posto in Italia  e la partecipazione alla fase internazionale di Città del Messico, il secondo posto nella stessa competizione a Pescara2013, si arricchisce  di prestigiosi risultati  nelle moderne tecnologie a conferma che l’ITIS A. Monaco di Cosenza  è un laboratorio d’avanguardia, un polo di eccellenza in Calabria e in Italia.

LAST_UPDATED2