Laboratorio di TDP PDF Print E-mail
Written by   
Venerdì 29 Maggio 2009 13:27

Laboratorio di Tecnologia Disegno e Progettazione

Sezione Elettrotecnica e Automazioni 

Responsabile       Prof. Pascuzzi Antonio

                                 Prof. Sorrentino Osvaldo

                                Assistente Tecnico   Morcavallo Aldo  

  

Il Laboratorio di T.D.P N.1  è utilizzato dagli alunni che frequentano la specializzazione di Elettrotecnica e Automazioni.

Il Responsabile del Laboratorio è il Prof. Pascuzzi Antonio che insegna Laboratorio di T.D.P. nella sezione BE, nella sezione AE  insegna il Prof. Sorrentino Osvaldo, il laboratorio è curato dall'Assistente Tecnico Aldo Moarcavallo.

Laboratorio di notevole importanza per quanto attiene la disciplina, nella classe III   le esercitazione riguardano gli impianti elettrici di tipo civile e l'introduzione dell'elettronica di base attraverso l'utilizzo delle tavolette Breadboord.

Nella classi IV  le esercitazioni si rivolgono agli impianti di tipo industriale  e l'introduzione dello studio del Programmatore logico Controllato (PLC) con lo studio della logica programmata.

Nelle  classi V le esercitazioni prevedono che gli allievi utilizzano i PLC effettuando varie esercitazione di automazione industriale.

La parte teorica della disciplina è insegnata da:

Corso A  e B dai  Prof. Longobucco Antonio, Prof. De Simone Angelo, Prof. Cesario in sostituzione del Prof. Bafaro Fernando.

semaforo.jpg - 15.27 Kb
Semaforo controllato da PLC Siemens.

LAST_UPDATED2