Menu Principale

Risorse

Fondazione ITS

Strutture

Indirizzi di Studio

DSA

Divieto telefonini docenti e ata PDF Print E-mail
Written by   
Giovedì 04 Giugno 2009 13:47

A Tutti i Docenti

Al Personale ATA   

                                                                                                                   sede                                              

Oggetto: divieto di utilizzo telefonini e videocamere. 

La presente per rendere noto che a decorrere dalla data odierna, sulla base  anche della modifica al regolamento  di cui alla delibera  del Consiglio d’istituto del 7 ottobre 2008, è fatto divieto nella maniera più assoluta fare uso, negli ambienti scolastici di pertinenza dell’istituzione scolastica (aule, laboratori, servizi ecc.) di telefonini ed altra strumentazione ad essi collegati.

Eventuali deroghe, per motivate e inderogabili esigenze, dovranno essere preventivamente  autorizzate dal personale docente preposto nelle classi, nei laboratori e nelle palestre.  L’osservanza di quanto sopra costituisce per il  personale Docente ed ATA un preciso ordine di servizio con l’obbligo di procedere al sequestro di tali strumentazioni con eccezione della scheda e della batteria, previa formale contestazione scritta,   da depositare  in presidenza. 

La consegna del materiale sarà effettuata non prima di trenta giorni dal sequestro ed esclusivamente ai genitori degli alunni o di chi esercita la patria potestà.  E’ appena il caso di sottolineare che il divieto di utilizzare il telefono cellulare, durante le attività di insegnamento e di apprendimento, vale anche per il personale docente, come già previsto con precedente circolare ministeriale ,n. 362 del 25 agosto 1998, novellata nella direttiva ministeriale del 15 marzo 2007. 

Cosenza,16.10.2008   

Il Dirigente Scolastico

Prof. Ennio Guzzo 

LAST_UPDATED2