Divieto telefonini docenti e ata |
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Giovedì 04 Giugno 2009 13:47 |
A Tutti i Docenti Al Personale ATA sede Oggetto: divieto di utilizzo telefonini e videocamere. La presente per rendere noto che a decorrere dalla data odierna, sulla base anche della modifica al regolamento di cui alla delibera del Consiglio d’istituto del 7 ottobre 2008, è fatto divieto nella maniera più assoluta fare uso, negli ambienti scolastici di pertinenza dell’istituzione scolastica (aule, laboratori, servizi ecc.) di telefonini ed altra strumentazione ad essi collegati. Eventuali deroghe, per motivate e inderogabili esigenze, dovranno essere preventivamente autorizzate dal personale docente preposto nelle classi, nei laboratori e nelle palestre. L’osservanza di quanto sopra costituisce per il personale Docente ed ATA un preciso ordine di servizio con l’obbligo di procedere al sequestro di tali strumentazioni con eccezione della scheda e della batteria, previa formale contestazione scritta, da depositare in presidenza. La consegna del materiale sarà effettuata non prima di trenta giorni dal sequestro ed esclusivamente ai genitori degli alunni o di chi esercita la patria potestà. E’ appena il caso di sottolineare che il divieto di utilizzare il telefono cellulare, durante le attività di insegnamento e di apprendimento, vale anche per il personale docente, come già previsto con precedente circolare ministeriale ,n. 362 del 25 agosto 1998, novellata nella direttiva ministeriale del 15 marzo 2007. Cosenza,16.10.2008 Il Dirigente Scolastico Prof. Ennio Guzzo |
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